Chiama +39 0884.708830
  • Offerta Hotel Vieste

    Prenota subito la tua vacanza in hotel a Vieste in centro e a due passi dal mare entro il 10/06/2017 e riceverai un offerta vantaggiosa!!

    Hotel 3 stelle a Vieste sul mare

  • Hotel Vieste – Offerte estate 2017

    La tua vacanza a Giugno in Hotel a Vieste:

    Ptrenota 7 notti dal 10/06 al 30/06/2017 in Hotel a Vieste e riceverai un offerta speciale.

    Le presenti offerte sono soggette a disponibilità limitata.

  • Offerta Last Minute Agosto-Settembre 2017 in Hotel a Vieste

    Tra gli hotel di Vieste l’Hotel Svevo ti propone delle offerte in mezza pensione  e in b&b nelle settimane dal 26/08 al 08/09/2017

     

    Per saperne di più  manda una mail a  info@hotelsvevo.com

     

     

     

* Nome e Cognome
* E-mail
* Telefono
* Messaggio
Accetto privacy

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

* Nome e Cognome
* E-mail
privacy

La Cattedrale di Vieste

La Cattedrale di Vieste è, al tempo stesso, la chiesa più antica e più popolare del Gargano. La sua costruzione fu fortemente voluta da Federico II di Svevia, il quale diede ordine di edificarla intorno al 1240, per onorare l’ Assunzione della Beata Vergine. L’abside rivolta verso est e la struttura con ingresso a occidente confermano lo stile prettamente romanico attribuito a questa cattedrale, disposta su 3 navate sorrette da 12 colonne.

Sul soffitto della navata centrale, spiccano i dipinti che ritraggono l’Assunzione della Vergine, S. Michele Arcangelo protettore del Gargano e San Giorgio, patrono di Vieste. Le navate laterali ospitano invece nove altari minori, uno dei quali accoglie la statua di S. Maria di Merino, santa protettrice del paese. Al centro della navata di destra si erge il campanile, costruito più tardi, in stile barocco e caratterizzato da una volta a cupola.